Il Presepe, medicina antiCOVID-19

Mancano quasi tre settimane alla festa più bella e intima di tutto l’anno: il Santo Natale. Purtroppo la pandemia la fa ancora da padrone e condiziona la vita di tutti noi e, in particolare, degli ospiti della Rsa.
L’ingresso ai parenti è ancora sospeso; la sofferenza degli ospiti, che si sentono abbandonati, è palpabile; gli operatori socio-sanitari e dei vari compartimenti si stanno attivando con grande generosità e impegno per trasmettere, o meglio per far vivere ai degenti momenti partecipati di umanità, solidarietà, comprensione e condivisione dei loro disagi psico-fisici.

In questa gara di condivisione si è inserito il nostro ex- manutentore Antonio che ha voluto fare a tutti noi un dono prezioso e apprezzato. Un modo commosso e commovente per rincuorare tutti gli Ospiti e gli operatori, un invito a guardare al futuro con speranzoso ottimismo. Questa mattina, in men che non si dica, ha allestito all’ingresso del salone al pianoterra un presepe meno spettacolare di quello degli anni precedenti, ma altrettanto carico di significato, di spiritualità e di amore, sentimenti che scaldano davvero il cuore.

presepe2020

Pubblicato in Eventi, Senza categoria.